ATTENZIONE: abbiamo verificato che il problema della mancata registrazione di tutte le settimane contributive  sembra essere dovuto esclusivamente alle procedure INPS e che coinvolga quindi potenzialmente la platea di tutte le aziende.

Abbiamo infatti avuto riscontro che il problema si è verificato anche in un' altra società.

Per quanto riguarda i colleghi HCL già ci sono stati segnalati alcuni casi in cui non risultano tutte le settimane contributive. 

Addirittura, un collega ha verificato che in una versione più veccha dell' estratto conto le settimane contributive effettuate in IBM erano  presenti correttamente, mentre nella versione attuale sono scomparse: questo a riprova che il problema è tutto in sede INPS e non in IBM nè in HCL.

Quindi, invitiamo tutti i colleghi (non solo gli ex IBM) ad effettuare la verifica.

Da parte nostra contatteremo le Organizzazioni Sindacali e i Patronati, nonchè le Direzioni di IBM e HCL per cercare di comprendere al meglio quali iniziative i lavoratori coinvolti debbano porre in atto nei riguardi dell' INPS affinchè vengano conteggiati correttamente tutti i periodi.

4 aprile 2018                                                                      RSU HCL Roma

 

Nel sito delle RSU IBM e’ presente all’ indirizzo http://rsuibmsegrate.altervista.org/20180403.htm

 il seguente comunicato:

---

Riscontrati ammanchi contributivi negli estratti conto  INPS

A seguito di alcune verifiche occasionali da parte di alcune colleghe e di alcuni colleghi sono stati riscontrati degli ammanchi contributivi negli estratti conto previdenziali INPS per gli anni 2011, 2013, 2015, 2016 e 2017.

In tali anni sono presenti flussi Emens caratterizzati dalla lettera c successivi al consolidamento.

La RSU di Milano e Segrate ha già segnalato il caso alla Direzione Aziendale, la quale sta eseguendo le opportune verifiche sulle procedure di comunicazione tra l'Azienda e l'INPS. In ogni caso, invitiamo tutte le colleghe ed i colleghi a controllare immediatamente il loro estratto conto previdenziale INPS e nel caso riscontrassero questi ammanchi con le caratteristiche sopra riportate sono invitati a darne comunicazione alle rappresentanze sindacali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Segrate, 3 aprile 2018

RSU IBM di Milano e Segrate

----