Polizza sanitaria :
raccolti i feedback segnalati alla azienda, confidiamo in alcuni correttivi.
Il giorno 11 novembre si è tenuto l’ incontro di fasatura fra HR e le RSU di Roma e Vimodrone riguardo l’ assicurazione sanitaria.
L’ incontro si è tenuto a seguito della opportunità condivisa da azienda e RSU di analizzare cosa nell’ assicurazione sanitaria dovrebbe essere migliorato o corretto, e per questo si sono analizzate le segnalazioni inviate dai colleghi ad HR e/o alle RSU.
Praticamente su tutti punti discussi vi è stata condivisione generale fra tutti i partecipanti, mettendo in evidenza l’ aspetto decisamente inaccettabile della mail di autorizzazione ad usufruire della prestazione sanitaria, che può essere inviata anche solo 24 ore prima della prestazione (è stato ipotizzato che l’autorizzazione debba essere comunicata non oltre 4 giorni prima della prestazione o non oltre una settimana dalla data di invio della richiesta di autorizzazione).
La conclusione è stata che HR Italia invierà le segnalazioni alla funzione internazionale di HCL, unico soggetto titolato a tenere i rapporti con MyMarsh e Sanint.
Le RSU hanno fatto presente che transitare per una funzione HCL fuori dall’ Italia costituisce una ulteriore complicazione anche, ma non solo, per motivi linguistici.
Su tale punto HR Italia ha ribadito che questa è l’organizzazione HCL nel mondo e che pertanto l’ azienda non può adottare una diversa organizzazione.
Non appena vi saranno le condizioni, attendiamo di conoscere il risultato delle segnalazioni che la funzione preposta di HCL avrà raggiunto con MyMarsh/Sanint.
Riteniamo opportuno effettuare un warning anche su un argomento collegato ma di cui non si è discusso, in quanto non vi sono state segnalazioni.
MyMarsh/Sanint gestiscono non solo la polizza sanitaria ma anche le polizze assicurative : invitiamo i colleghi che avessero segnalazioni da fare sull’ argomento prettamente assicurativo
a inviarle ad HR e alle RSU.
11 novembre 2020
R.S.U. HCL Roma
R.S.U. HCL Vimodrone